20 Novembre 2015

Piacere, Avis.

Mappa della provincia di Chieti con le 24 sedi comunali Avis

L’Avis Provinciale di Chieti è un’ associazione di volontariato, costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue. E’ apartitica, aconfessionale, non lucrativa, che non ammette discriminazione di sesso, razza, lingua, nazionalità, religione e ideologia politica.

L’Avis Provinciale di Chieti si è costituita il 12 marzo 1972 quando, su autorizzazione rilasciata il 31 gennaio 1972 dall’AVIS Nazionale e su convocazione del Presidente dell’A.V.I.S. di Ortona, si sono riunite leDelegazioni delle Sezioni comunali di Ortona, Vasto e Chieti che, con l’assistenza del signor Aldo Ambrosini, componente la Commissione Nazionale di Organizzazione e Sviluppo, hanno proceduto alla costituzione dell’A.V.I.S. Provinciale della Provincia di Chieti e, in diretta prosecuzione dei lavori, alla Prima Assemblea Provinciale Ordinaria, con contestuale designazione del Consiglio Direttivo, che ha eletto quale Presidente il Cap. Paolo Moretti.

Attualmente l’Avis Provinciale di Chieti conta 28 Sedi Comunali con circa N. 8940 donatori scritti. Ha stipulato convenzioni con la ASL Lanciano/Vasto e con la ASL di Chieti e conta ormai, nelle due ASL 4 segreterie operative per la gestione e la chiamata dei donatori di sangue.